Ipsss

E’ un operatore in grado di inserirsi nei servizi sociali a dimensione comunitaria e di collaborare con specialisti (medici, terapisti, assistenti sociali, psicologi) negli ambiti di intervento socio-sanitario, assistenziale, educativo e animativo previsti per tutte le fasce d’ età.

Sbocchi professionali

Opera in organizzazioni di utilità sociale occupandosi, oltre che delle attività di selezione, motivazione, valutazione e coordinamento del personale, anche della gestione delle relazioni tra personale dipendente e volontario garantendo il rispetto delle regole interne.

Può prestare la sua opera nei vari tipi di comunità, asili nido, soggiorni estivi, convitti, pensionati, case di riposo, refettori scolastici, ecc., cioè in tutte quelle numerose istituzioni a carattere formativo, educativo, medico sociale, assistenziale che, specie nel campo pediatrico, della riabilitazione, della geriatria, vanno sempre più aumentando in uno Stato moderno che vuole risolvere i delicati problemi dell’assistenza sociale.

Il diploma dà accesso a corsi post diploma di specializzazione e a tutte le facoltà universitarie.

Ruoli Professionali

Il titolo conseguito permette di ricoprire il ruolo di: Coordinatore – Responsabile del personale – Animatore – Responsabile gestione Casa Alloggio – Amministratore di comunità – Responsabile di servizio all’interno di una comunità – Responsabile di struttura comunitaria – Capo Struttura comunitaria.

I principali enti di riferimento sono: Comunità di recupero – Associazioni cooperative di tipo socio-sanitario-assistenziale, Associazioni di volontariato, Enti provinciali di assistenza sociale, ecc.

Principali Mansioni

Gestisce i rapporti con il personale, trasferendo metodi di lavoro e veicolando cambiamenti aziendali – Elabora gli organici e definisce le necessità del personale – Risolve eventuali conflitti e problemi tra il personale – Reperisce e seleziona le risorse umane – Gestisce tutti gli aspetti organizzativi interni – Coordina gruppi di lavoro interni garantendone la qualità – Effettua attività di mediazione tra diverse culture.

Materie Principali

Lingua e lettere italiane

Storia

Lingua straniera Inglese

Seconda Lingua Straniera

Scienze Umane e Psicologia

Elementi di Diritto, Economia e Sociologia

Igiene e Puericultura

Matematica

 

Cerca

Segreteria

La Segreteria del Gruppo Oxford, amministrativa e didattica, è aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 11.30 alle 12.30 da lunedì a venerdì e su appuntamento il pomeriggio dalle 18.00 alle 19.00.
La Segreteria Studenti, è aperta tutti i giorni dalle ore 7.45 alle 8.45 da lunedì a venerdì. Il direttore può essere contattato tramite richiesta di appuntamento..

GRUPPO OXFORD

Str. della Racchetta, n° 11
36100 Vicenza
P. Iva: 00921570248
Tel:0444324445 Fax:0444322046
Email: segreteria@oxfordvicenza.it

Calendario

settembre: 2017
L M M G V S D
« mar    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Enter text here Enter text here