Liceo Linguistico Paritario

Liceo Europeo Vicenza Srl

Liceo Europeo Oxford

Recapiti

0444 324445

segreteria@oxfordvicenza.it

Indirizzo

Str. della Racchetta, 11 36100 Vicenza

Segreteria

11.30 - 12:30

Lun -> Ven

Liceo Europeo Oxford

123 456 789

info@example.com

Goldsmith Hall

New York, NY 90210

07:30 - 19:00

Monday to Friday

Doposcuola e centri estivi

Doposcuola

Il Liceo offre un doposcuola per gli studenti della scuola secondaria di primo grado, per supportarli nello studio a casa. Le medie sono fondamentali per la preparazione alla scuola di secondo grado e costituiscono le fondamenta della conoscenza e del sapere per il futuro dei ragazzi, qualunque sia il loro percorso.
Basi solide in matematica, nelle lingue straniere e in grammatica sono infatti essenziali per la scuola. Il doposcuola prevede un incontro di 2 ore a settimana per studenti della scuola media, dalle 15.30 alle 17.30. L’obiettivo del doposcuola non è solo lo svolgimento dei compiti, ma i docenti supporteranno l’alunno perché diventi autonomo e elabori un efficace metodo di studio.


English & Citizenship

English & Citizenship è un progetto approvato dall’Assessorato all’Istruzione e  inserito nel POFT 2018/2019 del Comune di Vicenza.
E’ stato creato non solo per dare un supporto ai ragazzi in lingua inglese, ma per offrire loro l’opportunità di applicare la lingua in un ambito spesso tralasciato dai programmi di studio. L’educazione civica è fondamentale per dare ai futuri cittadini gli strumenti per comprendere il mondo che li circonda e per prendere decisioni.

Per questo il progetto prevede la costruzione in classe di uno stato immaginario, attraverso un percorso di conoscenza delle forme di governo, la gestione delle risorse, il commercio e l’economia, i rapporti con gli altri. Il progetto prevede un incontro di 2 ore a settimana per studenti della scuola media.


Centri estivi

Il Liceo Europeo Vicenza organizza in estate dei centri estivi in lingua inglese per studenti di elementari e medie del Comune e della Provincia di Vicenza. Attraverso laboratori tematici, giochi interattivi e teatro, i ragazzi applicano le proprie competenze linguistiche, rafforzando il vocabolario e le abilità discorsive. I centri estivi si svolgono tutti i pomeriggi presso la nostra sede e sono parte integrante dell’offerta formativa del Comune di Vicenza.