Piattaforma G Suite
- La piattaforma Google Work Space for Education rappresenta uno strumento di lavoro online strettamente legato all’attività scolastica, utilizzato per fini didattici e organizzativi; non è pertanto adatto alla gestione né alla conservazione di comunicazioni e dati personali riservati.
- Per utilizzare in modo ottimale le diverse funzioni di Google Work Space for Education, è necessario impostare Google Chrome come browser principale, essendo la piattaforma progettata e sviluppata per tale browser.
- Per ogni necessità, è possibile consultare la guida online di Google, che consente di accedere – tramite ricerca – a molte informazioni utili sulle varie applicazioni e funzionalità di Google Work Space for Education. Inoltre, per una descrizione approfondita delle funzionalità della piattaforma è possibile consultare Centro didattico Google Work Space for Education.
- Tutti gli utenti devono modificare la password iniziale fornita dall’Istituto in fase di attivazione dell’account. Le credenziali di accesso devono essere accuratamente conservate e non devono, per nessun motivo, essere comunicate ad altre persone.
- Si raccomanda a tutti gli utenti di consultare quotidianamente la propria casella di posta istituzionale.
- Il trattamento dati da parte di Google Inc., è disciplinato da quanto disposto nell’informativa privacy di Google for Education, reperibile ai link
https://gsuite.google.com/terms/education_privacy.html
https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/
https://support.google.com/a/answer/6356509?hl=it
- Ogni utente è tenuto all’utilizzo degli applicativi nel pieno rispetto delle norme relative al trattamento dati (c.d. privacy) e con modalità e contenuti che in nessun modo ledano interessi legittimi o diritti soggettivi di terze parti. In particolare, trattandosi di un servizio che consente la comunicazione interna ed esterna sotto forma di scritti, di audio e di video, ogni utente è personalmente responsabile dei contenuti delle proprie comunicazioni.
Il Regolamento sul funzionamento della DDI è qui Regole utilizzo DDI